Consulenza di immagine.

Come consulente di immagine a Brescia lavoro quotidianamente per fornire un servizio ottimale che punti a valorizzare la persona esteriormente, passando attraverso la sua parte più intima, e cioè l’anima.

Quando varchiamo la soglia di casa per andare al lavoro, per andare a fare la spesa o per un incontro formativo importante, ciò che siamo e che mostriamo parla di noi. Non soltanto l’atteggiamento, ma anche gli abiti, i colori, le forme. Del resto l’immagine oggi è il primo biglietto da visita che ci rappresenta.

image
.01

Cosa vuol dire affidarsi ad un consulente di immagine?

Affidarsi ad un consulente di immagine personale significa creare quell’armonia perfetta tra la nostra personalità e la nostra immagine esterna.

Tutto questo è fattibile attraverso varie fasi di lavoro tecnico:

  • l’analisi del colore, al fine di definire la palette di colori adatta a te;
  • l’analisi morfologica, per individuare la propria Body Shape (forma del tuo corpo);
  • le tecniche di camouflage, per creare armonia alla tua figura bilanciando le proporzioni;
  • lo studio dello stile più adatto a te, al tuo stile di vita e che più rispecchia la tua personalità.

Inoltre attraverso un lavoro più profondo mi impegnerò a fornire un valore aggiunto grazie all’empatia che so sviluppare con la cliente con cui ho il piacere di affrontare l’esperienza.

Sentirsi belle e adatte alla situazione, a proprio agio e seducenti non è solo una questione di abito ma è soprattutto creare un tutt’uno fra quello che è dentro e fuori di te!

Il personal shopper deve essere una figura professionale in grado di svolgere il suo lavoro con competenza e coerenza rispetto alle esigenze e gusti della cliente, ma deve saper anche avere quella dote di sensibilità intrinseca, necessaria per far emergere, in tutto il suo splendore, l’anima della persona.

.02

Quali servizi di consulenza di immagine offro.

Essere sè stessi è la prima regola efficace per mostrare chi siamo davvero. Ciò che faremo, nel percorso insieme, è riuscire a coniugare la tua parte estetica migliore con la tua vera personalità.

image

01. Consulenza di immagine dal vivo o via Skype.

Si parte da un appuntamento conoscitivo dal vivo, fondamentale per raccogliere le informazioni che mi serviranno per partire con tutta l’attività formativa.

Capiremo insieme, attraverso le tecniche più adatte, le tue inclinazioni, i tuoi gusti, i tuoi colori, le forme che ti esaltano maggiormente e il tuo stile di vita.

Andremo poi a lavorare sul tuo guardaroba per capire quali outfit e capi d’abbigliamento rispecchiano effettivamente l’analisi fatta in fase iniziale.

Entreremo nel tuo mondo di vestiti, scarpe, accessori, borse, per fare la valutazione migliore su cosa conservare o, al contrario, cosa eliminare per poter lasciare spazio ai nuovi outfit.

E’ possibile anche fare la consulenza a distanza, tramite Skype. A seconda delle tue esigenze definiremo un pacchetto di minimo due ore, durante le quali faremo l’analisi della figura, dei colori e ti consiglierò gli outfit adatti in base alle tue caratteristiche.

Puoi usare questo “servizio a distanza” anche per chiedermi semplici consigli per un’occasione particolare o una cerimonia.

02. Recupero degli abiti.

Molte volte ci troviamo di fronte ad abiti che adoriamo ma che, per forme o stile di vita, non ci rispecchiano per niente o non ci corrispondono più. E fatichiamo così tanto a lasciarli andare che non abbiamo minimamente il coraggio di buttarli.

Perché allora non riadattarli e modificarli a livello sartoriale?

Grazie al servizio di realizzazione abiti su misura, posso ridare luce e vitalità a quei vecchi capi d’abbigliamento che scartiamo durante il riordino del guardaroba. Non servirà spendere tanti soldi per riacquistare gran parte degli abiti nell’armadio, basterà aggiungere qualche pezzo importante per definire il tuo stile, modificare sartorialmente quelli esistenti… e il gioco è fatto!

Troveremo insieme le soluzioni più efficaci per valorizzare i tuoi vecchi abiti e renderli perfetti per il tuo stile!

03. Personal Shopper.

Ci sono due motivi per cui potresti aver bisogno di una personal shopper:

  • Non ami particolarmente fare shopping e vuoi un sostegno per non perdere soldi e tempo;
  • Fatichi a scegliere capi adatti a te e quando sei a negozi da sola ti ritrovi ad acquistare abiti o accessori che non userai mai davvero;
  • Devi fare un regalo ma non sai da dove iniziare per comprare qualcosa che sia in linea con la personalità del festeggiato.

Cosa si intende per Personal Shopper?

Quando il consulente di immagine non è necessario, entra in gioco una figura professionale qualificata che aiuti la cliente a trovare quello che cerca ottimizzando tempi e denaro.

Un servizio quasi impercettibile che rende l’acquisto di un abito o di un accessorio molto più sereno e tranquillo di uno fatto in autonomia.
Da soli potrebbe infatti prevalere l’ansia di aver scelto il colore sbagliato o la forma meno idonea alle proprie curve: con il personal shopper di fiducia si eliminano tutti questi dubbi e si va sul sicuro nel fare shopping!

image
.03

Devo scegliere solo uno di questi servizi o tutti e tre insieme?

I servizi legati alla Consulenza di immagine che ti ho elencato sopra possono essere acquistati come unico pacchetto per rendere il tuo stile unico, oppure puoi acquistare i singoli servizi separati.

Se conosci già molto bene il tuo stile ma fare shopping non è proprio quello che ti piace, il servizio di Personal Shopper fa al caso tuo.

Se vuoi riorganizzare il tuo guardaroba possiamo aggiungere i capi mancanti al tuo guardaroba con una sessione di shopping oppure modificare quel che hai già e creare anche nuovi abbinamenti.

Se devi rivoluzionare il tuo stile perché non sei ancora riuscita a trovare quello perfetto, il pacchetto completo “Consulenza di Immagine” ti aspetta!

Contattami oggi stesso e fammi sapere per quale servizio sei interessata, troveremo poi la soluzione giusta in base alle tue esigenze.