Più passa il tempo e più mi rendo conto di quanta confusione ci sia riguardo la figura professionale della Consulente di Immagine. Con questo articolo vorrei chiarire che cosa significa usufruire di un tale servizio e quali sono i vantaggi principali.

In molte città è ormai all’ordine del giorno, mentre in molte altre località ancora è considerato qualcosa di inutile o di eccessivamente costoso.

Spesso infatti viene confuso come un momento nel quale si forniscono consigli su abbinamenti e outfit, e tutto termina li. Al contrario, questa è solo una piccola parte dell’intero servizio della Consulenza di Immagine che richiede comunque attenzione e personalizzazione per ogni cliente.

Ecco i 6 vantaggi principali della Consulenza di Immagine

  • Uno dei più importanti vantaggi è senza dubbio quello di aiutarti a ritrovare la tua femminilità;
  • grazie a questo servizio, inoltre, puoi capire come affrontare al meglio un nuovo stile di vita: potresti, per esempio, aver cambiato lavoro, essere diventata mamma (e dunque il tuo corpo è cambiato), stare affrontando una separazione e hai voglia di ritrovare la donna che è in te… Bene, con questo servizio potrai affrontare tutto questo in totale armonia;
  • un altro vantaggio chiave è la possibilità di riorganizzare il tuo guardaroba per recuperare spazio, tempo e leggerezza davanti alla scelta dell’outfit per ogni occasione;
  • inoltre, nel caso di un matrimonio, di colloquio di lavoro, di cena con nuovi colleghi, o nel caso di un primo appuntamento, saprai scegliere nuovi look perfetti e adatti ad ogni momento;
  • con la Consulente di Immagine potrai anche usufruire del servizio di Shopping a domicilio in modo tale da poter gestire al meglio il tempo ed evitare di trascorrere ore ed ore nei negozi;
  • infine, se hai dubbi davanti ad un acquisto o ad un abbinamento che vorresti fare, grazie alle veloci Consulenze di Immagine effettuate tramite Skype, potrai avere il consiglio di cui hai bisogno.

La Consulenza di Immagine per ritrovare te stessa

La cosa più importante di una consulenza d’immagine, e anche l’aspetto che mi stimola di più, è la possibilità di conoscere la persona che ho davanti attraverso il suo guardaroba, i colori che utilizza e le sue abitudini.

È inevitabile che in questo piccolo viaggio che si affronta insieme si entri in un modo o nell’altro in confidenza e si crea un rapporto empatico molto forte.

Spesso la voglia di cambiare look e imparare a prendersi cura della propria immagine accompagna anche un’evoluzione di tipo personale. Per me è meraviglioso vedere la personalità prendere forma insieme all’abito nuovo che indosserai.

Chiaramente deve esserci fiducia reciproca e voglia di cambiare per sentirsi migliori e più serene: ciò che faccio è accompagnarti in questo percorso per aiutarti da un lato a ritrovare te stessa a livello interiore e dall’altro creare le condizioni estetiche migliori per sentirti di nuovo a tuo agio con il tuo abbigliamento.

Vuoi ricevere le mie comunicazioni via email? Compila il form qui sotto e iscriviti alla newsletter!

Un aiuto considerevole viene dal riordino del guardaroba.
L’obiettivo è quello di fare ordine nel proprio armadio ma, contemporaneamente, fare ordine dentro sè stessi ed avere la spinta necessaria per un cambiamento effettivo della propria vita.

Quanto costa una Consulente di Immagine?

Si tratta di una forma di investimento che ti permette di risparmiare nel tempo perché, grazie ai suoi consigli, saprai come fare acquisti intelligenti per il tuo guardaroba. Inoltre avrai un notevole risparmio di tempo grazie ad un armadio perfettamente ordinato e ad una serie di outfit già pronti e adatti a te.

Vediamo qualche esempio di come la Consulenza di Immagine ti permetta di risparmiare tempo e denaro:

  • imparerai ad acquistare capi di abbigliamento che potrai correttamente abbinare evitando che restino nel guardaroba perché non sai come combinarli;
  • saprai fare i tuoi acquisti senza farti fregare da saldi fasulli;
  • potrai investire in capi d’abbigliamento che indosserai spesso nel tempo e non che ti stuferanno dopo una stagione;
  • riconoscerai il valore di tessuti e finiture degli abiti che acquisti;
  • potrai risparmiare tempo grazie al servizio di Shopping a Domicilio: migliorerai la qualità della vita permettendomi di effettuare shopping al posto tuo. Ogni tanto prendersi un pochino di tempo per se stesse, risparmiare lo stress di andare di fretta in un negozio e magari non trovare quello che si desiderava, vale un servizio di Shopping a domicilio che diventa una coccola personale!

Sono entusiasta all’idea di poter lavorare con te attraverso la Consulenza di Immagine!
Il divertimento sarà il denominatore comune del lavoro insieme!

Hai capito meglio cosa può fare per te la consulente di immagine? Se l’articolo ti è piaciuto puoi condividerlo con i tuoi contatti e iscriverti alla mia newsletter per non perderti i prossimi consigli di stile!